News

    Sto caricando...
  • Mortis Humana Via, opera plastico-musicale

    Il 30 marzo 2023 andrà in scena, in anteprima assoluta, Mortis Humana Via nella sua forma plastico-musicale al TeatroBasilica e negli spazi contigui di TRAleVOLTE a Roma. Mortis Humana Via coniuga le sculture e i gessi di Enrico Pulsoni, i testi di Carlo Pulsoni con la musica di Alessio Sorbelli, Desirè Bertolini e Carlo Genovesi.…

  • Fabio Giagnacovo recensisce la monografia Enrico Pulsoni 1975-2021

    Il 29 gennaio 2023 nella rivista online “Arshake” è apparsa la recensione di Fabio Giagnacovo della monografia Enrico Pulsoni 1975-2021. Enrico Pulsoni 1975-2021 – Arshake

  • Presentazione della monografia Enrico Pulsoni 1975-2021

    Il 2 dicembre 2022, presso la Galleria Nazionale di Arte Moderna di Roma, è stata presentata la monografia Enrico Pulsoni 1975-2021, pubblicata da Vanillaedizioni e curata da Antonello Tolve. Il lavoro dell’artista è stato affrontato nei diversi aspetti dal curatore Antonello Tolve, dal critico d’arte Peppino Appella, dalla storica del teatro Aleksandra Jovicevic e dall’Ambasciatore…

  • Maila Buglioni recensisce la monografia Enrico Pulsoni 1975-2021

    Nel numero 288 (novembre-dicembre 2022) della rivista “segno. Attualità internazionali d’Arte Contemporanea”, è apparsa la recensione di Maila Buglioni della monografia Enrico Pulsoni 1975-2021. Articolo

  • Sogni di spettri di Gianmaria Nerli, Enrico Pulsoni e Stefano Sasso

    Nel maggio del 2019 nel giardino della Scala Santa di Roma, a cura di Alessandra Scerrato e Francesco Pezzini di TRAleVOLTE, sono stati presentati Sogni di spettri di Enrico Pulsoni, Gianmaria Nerli e Stefano Sasso, con gli attori Francesco Laruffa, Alma Poli e Matteo Francomano. Nell’autunno dello stesso anno lo spettacolo è stato ospitato nella…

  • Cinquantunosettanta: trent’anni dopo

    L’interesse di Enrico Pulsoni si esplica nella curatela e nella produzione di libri d’arte, in particolare le edizioni in tiratura limitata, denominate Cinquantunosettanta, a partire dal 1992 con il primo libriccino Isole con pruni e fino al 2002 con Novena nel 2002. Nell’articolo qui di seguito la storia di queste edizioni: Cinquantunosettanta: trent’anni dopo –…

  • 8 mementi molli e altre narrazioni

    Nel novembre del 2018, nella sede romana della Fondazione Filiberto e Bianca Menna, Enrico Pulsoni ha presentato una serie di lavori dal titolo 8 mementi molli e altre narrazioni, una riflessione sulla memoria e sul monumento. La mostra è stata curata da Antonello Tolve. Immagini “rubate” dal vernissage di “8 mementi molli, e altre narrazioni”…